Pietra Orobica, accessori in marmo per edilizia

Lavoriamo marmo e pietra dal 1965

Contatti: +39 0345 82638 | info@pietraorobica.it

L’avventura di Pietra Orobica prende il via nel 2004, dalla pluridecennale esperienza di Cave Gamba, che dal 1965 si occupa dell’estrazione e della fornitura di pietra orobica e marmo arabescato orobico. Il nuovo marchio cominciò a occuparsi della lavorazione del prodotto grezzo con l’intento di dar vita a rivestimenti per interni ed esterni di qualità e dallo stile unico.

Grazie al parco macchine di ultima generazione e di un laboratorio dedicato che progetta, lavora e realizza in autonomia il materiale che arriva direttamente dalle cave di proprietà, Pietra Orobica ha sviluppato una gamma di prodotti variegati, che spaziano dalle lastre per i muri esterni formati per pavimenti e alle scale in marmo, fino agli accessori come vasche, lavandini, fontane, targhe, loghi, archi e altro ancora.


Pietra Orobica è dotata di telaio, trance, frese, spaccatrici e macchine a controllo numerico: lavora a partire da disegni forniti dal cliente ma è in grado di sviluppare progetti totalmente personalizzati anche in proprio. I referenti ideali sono gli studi di architettura, i progetti di edilizia di qualità e i privati desiderosi di abbellire la propria casa di oggetti senza tempo.

Il marmo arabescato orobico offre eleganza, solidità e tinte sfumate che vanno dal grigio fumo al rosso vermiglio: tonalità mai uguali, che danno un carattere peculiare a ciascun ambiente.

Pietra Orobica mescola al meglio le competenze estrattive, sviluppate negli anni dai suoi addetti alle cave di proprietà, alla raffinatezza artigianale del suo studio tecnico, un laboratorio in grado di disegnare e lavorare pietra e marmo in maniera del tutto personalizzata. Offriamo anche trasporto e messa in posa dei prodotti, per soluzioni chiavi in mano.